Articolo

Convenzione con l'Università Tor Vergata di Roma

Si comunica che, in virtù della delibera assunta nella seduta consiliare del 27 luglio 2017, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone ha stipulato con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Dipartimento di Diritto Privato - una convenzione ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 41, comma 6, lett. d) della L. 31.12.2012 n.247, e dell’art. 5, comma 6, del Decreto del Ministro della Giustizia 17 marzo 2016 n.70 (Regolamento recante la disciplina per lo svolgimento del tirocinio per l’accesso alla professione forense).

La convenzione, di cui si trasmette copia, disciplina l’anticipazione di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense in costanza dell’ultimo anno del corso di laurea in Giurisprudenza (classe delle Lauree Magistrali in Giurisprudenza LMG – 01) e le modalità di svolgimento di tale tirocinio idonee a garantire la frequenza dei corsi e la proficua conclusione degli Studi Universitari, nonché l’effettiva frequenza dello Studio Professionale.

I requisiti necessari per richiedere l’ammissione alla anticipazione del tirocinio sono indicati, in particolare, negli artt. 2 e 3 della allegata convenzione.

 

Frosinone, 5 ottobre 2017