Articolo

Assicurazione Obbligatoria

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

Si trasmette la comunicazione pervenuta in data odierna dal Consiglio Nazionale Forense nella quale si riferisce che il Ministro della Giustizia, in accoglimento della richiesta avanzata dal CNF, ha emanato un proprio DM che sarà pubblicato nella stessa data odierna nella Gazzetta Ufficiale, con cui è stato disposto il rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale.

Con precedente comunicazione del 10.10.2017, di cui ugualmente si trasmette copia, il Presidente del CNF ha reso noto che è stata siglata – nella stessa data del 10.10.2017 – la convenzione su scala nazionale relativa alla aggiudicazione del lotto n. 1 della gara inerente la “assicurazione della responsabilità civile professionale dell’Avvocato e della responsabilità patrimoniale ed infortuni ex lege”.

A partire dalla data odierna, pertanto, i Colleghi interessati potranno prenderne visione e, eventualmente, sottoscrivere direttamente la polizza utilizzando il seguente link al sito web del Consiglio Nazionale Forense:

http://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf/assicurazione-obbligatoria

 

oppure accedendo nella dedicata area pubblicata nell’home-page del sito

www.consiglionazionaleforense.it .

 

Frosinone, 11 ottobre 2017