Articolo

COMUNICAZIONE A TUTTI I DIFENSORI D’UFFICIO

Si ricorda a tutti i Colleghi iscritti nell’Elenco Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio che l’istanza di permanenza deve essere presentata entro e non oltre il giorno 31/12/2020, esclusivamente attraverso l’accesso alla piattaforma presente sul sito del C.N.F..

Il termine è perentorio e, dunque, la mancata presentazione dell’istanza comporterà la cancellazione d’ufficio dall’Elenco, da parte del C.N.F. La cancellazione dal detto Elenco comporterà anche la cancellazione dalle Liste predisposte dal C.O.A. per la turnazione di udienza.

In via eccezionale, e solo per quest’anno, i Colleghi potranno indicare, nelle istanze di permanenza, almeno cinque udienze, non di mero rinvio, nelle quali hanno svolto attività di difensore, nel corso dell’anno 2020 (anziché dieci udienze, come previsto di regola).

Per quanto riguarda invece la dichiarazione di regolarità dell’obbligo formativo, i Colleghi dovranno autocertificare di avere conseguito, nel corso dell’anno 2019, almeno 15 crediti formativi.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione a quanto viene autocertificato, ai sensi del D.P.R. n.445/2000.

Il C.O.A. è comunque a disposizione per qualsivoglia dubbio al riguardo.

Il Consigliere Delegato                                                      Il Presidente

   Avv. Gian Pio Papa                                                Avv. Vincenzo Galassi